Primi giorni di lavoro. Un murale dedicato a famosi film, così l’ex cinema torna a rivivere.

CASTELFRANCO DI SOTTO. “Be the way of your dreams” . È questo il titolo del grande murale che cambierà il volto di uno degli edifici storici di Castelfranco, la facciata dell’ex cinema Lux, proprio a ridosso di uno degli accessi principale al centro storico. Il tema del murale è un invito a seguire i propri sogni e lasciarsi trasportare dall’immaginazione.
Un intervento partito martedì 28 settembre, dai ragazzi del collettivo artistico Edf Crew di Pontedera che hanno ideato una grafica composta da disegni ispirati alla storia del cinema. Il progetto fa parte di un percorso finalizzato al recupero degli spazi dell’ex cinema Lux, promosso dal comune di Castelfranco di Sotto e finanziato in parte attraverso il bando regionale di rigenerazione urbana a base culturale.
Il comune ha ottenuto le risorse partecipando con diverse iniziative: la rassegna culturale Nuovo cinema Castelfranco che questa estate ha riattivato il giardino dell’ex cinema Lux con spettacoli teatrali, musicali e cinema all’aperto; e ora la realizzazione del murale, nella quale saranno coinvolte anche le scuole