PONTEDERA. La bambina e i suoi genitori saranno in prima fila per assistere allo spettacolo lo “Schiaccianoci x Admo”.
L’evento “Schiaccianoci x ADMO“, che si svolgerà al Teatro Era, domenica 10 dicembre, alle 18:00, è nato per sensibilizzare le persone all’importanza della donazione di sangue e di cellule staminali emopoietiche, dette comunemente ‘midollo‘. “Per questo è importante conoscere la storia di una bambina di tre anni della provincia di Pisa: la piccola è ammalata di neuroblastoma, un tumore che si cura con cicli di chemioterapia molto debilitanti e che richiede continue trasfusioni di sangue“, si apprende dalla pagina Facebook Handling – Cultura in giro.
“Il sangue è una medicina che non è possibile sintetizzare artificialmente, per questo la bambina e i suoi genitori hanno bisogno non solo di medici competenti e di tecnologie all’avanguardia, ma anche di donatori di sangue. : – si legge sulla pagina Facebook Handling – Cultura in giro – Persone che rinunciano a una o due ore della loro vita, dedicate al lavoro o allo studio, e decidono di spenderle per regalare alla piccola la possibilità di curarsi e di salvarsi da una malattia terribile”.
“L’Ospedale pediatrico ‘Meyer’ mette a disposizione di ogni bambino malato di tumore cure mediche e psicologiche, la Fondazione “Tommasino Bacciotti” ospita la famiglia della piccola a Firenze, nelle settimane di ricovero, ma le spese sono tante, – continuano dalla pagina Facebook Handling – Cultura in giro – così l’associazione “Fratres Fabbrica” ha avviato una raccolta fondi per aiutare la famiglia a superare questo brutto periodo, per lo meno senza preoccupazioni economiche”.
Chiunque può donare qualcosa con un bonifico intestato al: Gruppo Donatori Sangue Fratres Fabbrica, all’IBAN IT04 H06370 71107 0000 1000 0923.
“Ma la cosa più bella ed emozionante sarà essere presenti all’evento, impegnarsi a donare il sangue, e abbracciare di affetto e solidarietà alla bambina, – conclude Francesca Masi di Handling – Cultura in giro – perché la forza che viene dal non sentirsi soli è una medicina importante, come la donazione di sangue”.
Fonte: Fb Handling – Cultura in giro Francesca Masi, Testo approvato dalla famiglia