I Carabinieri di Pisa, durante un servizio straordinario di controllo hanno arrestato un 29enne e denunciato 4 persone.
Nella serata di ieri, Giovedì 21 novembre i Carabinieri di Pisa hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto” nella zona della stazione ferroviaria centrale e nelle vie limitrofe. L’operazione, disposta dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, aveva l’obiettivo di prevenire e reprimere lo spaccio di stupefacenti e episodi di criminalità diffusa.
Nel corso del servizio, i Militari della locale Sezione Radiomobile, le Stazioni Carabinieri di Pisa, San Giuliano Terme, Pisa Porta a Mare ed il Nucleo Cinofili CC di San Rossore, hanno controllato 31 persone, 16 veicoli e 3 esercizi commerciali.
L’attività è culminata con l’arresto di un 29enne, trovato in possesso di 19 grammi di hashish e denaro contante, ritenuto provento dello spaccio. L’uomo su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa fino all’udienza svoltasi nella mattinata di oggi, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la custodia in carcere.
Oltre all’arresto, i Carabinieri hanno denunciato quattro persone: un 41enne per ricettazione, in quanto trovato in possesso di una bicicletta rubata lo scorso 15 novembre a Pisa, un 57enne per porto abusivo di arma da taglio, poiché in possesso di un coltello a serramanico di 23 cm, un 33enne per guida con patente falsa e un 25enne trovato alla guida di un’auto, che pur manifestando sintomatologia derivante dall’uso di sostanze stupefacenti, si rifiutava di sottoporsi ai relativi accertamenti.
Il servizio straordinario si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità condotte dai Carabinieri di Pisa. L’operazione ha permesso di garantire un maggiore controllo del territorio e di inviare un chiaro messaggio di contrasto a comportamenti illeciti.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.