Continuano i servizi di prevenzione e repressione dei reati svolti dai Carabinieri di Pisa, finalizzati al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal Codice della Strada ed alla prevenzione e repressione dei reati.
Nello specifico, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, impegnati nel servizio del controllo del territorio, hanno identificato il conducente di un veicolo che, nel Capoluogo, è stato sottoposto al test con l’etilometro che ha restituito come risultato un tasso di oltre 3 volte il limite fissato dalla Legge.
Nel corso del controllo, costui è stato sorpreso in possesso di due coltelli della lunghezza rispettivamente di 15 e 20 cm che, recuperati dai militari, sono stati sottoposti a sequestro. Per il conducente, è scattato inoltre il sequestro amministrativo del mezzo ed il ritiro della patente di guida, oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente, per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.