Territorio del Comando Provinciale di Pisa: due persone denunciate dai Carabinieri.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito di un servizio di controllo, finalizzato ad assicurare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale sulle arterie di collegamento principali e secondario del territorio di competenza e – più in generale – al rispetto delle prescrizioni impartite dall’ Autorità, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria due persone. Nello specifico:
- I Carabinieri della Stazione di Peccioli, sono intervenuti nella giurisdizione di pertinenza dove il conducente di un veicolo dopo averne perso il controllo era andato a collidere con altre vetture parcheggiate provocando solo danni alle stesse. I militari intervenuti dopo aver esperito i rilievi di Legge conseguenti il sinistro, hanno sottoposto la persona al test dell’etilometro il cui esito ha riportato un tasso di 1,45 g/l, ben 3 volte superiore al limite consentito per Legge. Nei confronti di costui i militari hanno provveduto al ritiro della patente deferendolo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria Pisana.
- I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Volterra, nell’ambito di un servizio svolto a loro volta sono intervenuti nell’ambito della giurisdizione di pertinenza anche in questo caso a seguito di un sinistro stradale che ha visto coinvolto il conduttore di un motociclo che alla guida dello stesso ne perdeva il controllo andando coinvolgendo altri mezzi in sosta. I successivi accertamenti esperiti presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Cecina (LI) hanno stabilito che lo stesso si era posto alla guida con un valore di 2,8 g/l, ovvero con un tasso superiore di ben 4 volte dal limite consentito dalla Legge. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente di guida e la segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria. Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Pisa