L’esito dei controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nel corso dei servizi di controllo del territorio, in diverse circostanze di tempo e di luogo, hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza. Nello specifico:
- Nel comprensorio della Compagnia di Pisa, i militari della Sezione Radiomobile del NORM della locale Compagnia, hanno controllato un utente della strada che, alla guida di un veicolo, è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 1.01 g/l, dunque poco più del doppio consentito dalla Legge.
- Nel territorio della Compagnia di Pontedera, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di un altro conducente. L’esame dell’etilometro ha dato esito positivo con un tasso alcolemico pari a 1.09 g/l, anche in questo caso superiore al doppio del limite consentito dalla Legge.
In ognuna delle circostanze i militari hanno proceduto al ritiro delle patenti di guida e alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pisa. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Reparto Operativo-Nucleo Informativo