I catechisti della Parrocchia di Bientina hanno organizzato una mostra che era stata allestita direttamente dal Beato Carlo Acutis, un giovane morto pochi anni fa.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
“Mistero della Fede”. Con queste parole potremmo aprire il sipario su aspetti del credo religioso: i miracoli. Credere non credere, questo è parte del proprio pensiero.
I catechisti della Parrocchia di Bientina hanno organizzato una mostra che era stata allestita direttamente dal Beato Carlo Acutis, un giovane morto pochi anni fa. Proprio a Bientina, la madre fu ospite durante la Giornata Mariana Regionale e portò testimonianze di vita del figlio. La mostra “Miracoli eucaristici nel mondo” si colloca all’interno della preparazione alle giornate eucaristiche che si svolgeranno dal 30 maggio al 2 giugno a 100 anni dal congresso eucaristico interparrocchiale che svolse a Bientina nel 1924.
Si trova nell’Oratorio “Regina della Pace” in via Vittorio Veneto, 23 e sarà possibile visitarla fino a domenica 5 maggio in questi giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.
“Eravamo venuti a conoscenza di questa mostra itinerante organizzata da Carlo Acutis e ci siamo messi in contatto con coloro che la gestiscono. Abbiamo avuto la possibilità di accoglierla a Bientina. – racconta Simone Banchini, Volontario dell’iniziativa, a VTrend – Acutis ha raccolto una serie di miracoli che si sono verificati sull’Eucarestia non solo in Italia, bensì in tutto il mondo. A, Bientina troverete dei pannelli che raccontano i miracoli eucaristici. Per ognuno di essi, troverete la descrizione di ciò che è avvenuto con una serie di fotografie. Inoltre, avrete la possibilità di sfogliare dei libri che raccontano la vita del giovane e spiegano dettagliatamente i miracoli“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA