Un passeggero in evidente stato di ebrezza ha aggredito una donna su un tram.
A Firenze ,a pochi giorni dallo sciopero proclamato dai gestori del Trasporto Pubblico Locale e dai sindacati, si è consumato l’ennesimo episodio di violenza. La Gest e le Autolinee Toscane hanno ampiamente segnalato numerosi casi di aggressioni sui trasporti pubblici nelle settimane precedenti, ma le aggressioni purtroppo continuano a ripetersi.
Secondo le informazioni riportate dalla Stampa Locale, sabato scorso alle 23:30 presso la stazione della tramvia di Redi, il conducente di un tram si è trovato costretto ad arrestarsi a seguito di un malore di un passeggero.
Un uomo, in evidente stato di ebrezza si è accasciato a terra, cosicché una passeggera ha tentato di soccorrerlo. Il soggetto tuttavia ha reagito aggredendola, finendo col colpirla.
Un altro passeggero è subito intervenuto evitando conseguenze più gravi per la donna. L’uomo ancora ubriaco, una volta sceso dal tram si è subito azzuffato con un gruppo di ragazzi, coinvolgendo anche l’autista. Quest’ultimo ha quindi richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.