L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Santa Luce, dopo che venerdì pomeriggio ha aggredito un militare che gli aveva intimato di fermarsi.
Nel pomeriggio di venerdì 1 marzo, i Carabinieri della Stazione di Santa Luce, sono intervenuti a seguito di un sinistro stradale, nella località di Pomaia. Nel corso dei rilievi sul luogo del sinistro è giunta un’auto a forte velocità; uno dei militari ha intimato al conducente della stessa di rallentare e fermarsi. Costui dopo essere sceso dall’auto, di fatto in quel momento senza una precisa motivazione, ha aggredito, prima verbalmente e poi fisicamente, sferrando calci e pugni il militare che gli aveva intimato di fermarsi. L’azione dell’uomo è continuata anche nei confronti dell’altro militare occorso in aiuto del collega. L’uomo di fatto era in preda ad uno stato di alterazione psico-fisica dovuto all’assunzione eccessiva di alcool, come successivamente certificato dall’esame tossicologico in una struttura sanitaria.
Dopo alcuni minuti di concitazione i militari riuscivano ad immobilizzare l’uomo. Sul posto è giunto quindi personale del 118, che dato il forte stato di agitazione ed aggressività del soggetto, gli ha somministrato un calmante. All’esito degli accertamenti eseguiti ed in relazione ai reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, l’uomo è stato tratto in arresto. Nella mattinata di sabato a seguito del rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa, che ha convalidato l’arresto, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione presso un Comando Arma. Fonte: Carabinieri di Pisa