CALCINAIA. Sono emozioni vissute nel tempo che hanno lasciato segni indelebili, dove i protagonisti sono un cagnolino ed i suoi proprietari
Una bella storia quella che vi raccontiamo che nasce principalmente dall’amore verso il miglior amico dell’uomo, il cane.
C’era una volta Ubi, un straordinario levriero che per anni ha condiviso la sua vita con i suoi proprietari: Fiorenza e Paolo.
I due calcinaioli di adozione, portano con se ancora il ricordo l’insostituibile compagno a quattro zampe ed a lui nei tempi successivi hanno intitolato il nome del negozio che guarda caso si occupa proprio della cura di cani e gatti: “Ubi Ubi”.
La titolare Fiorenza, ha dedicato in suo onore anche un trofeo annuale, il trofeo Ubi Ubi. L’importante evento è divenuto un punto di riferimento nel calendario degli appuntamenti calcinaioni e sicuramente è un vanto per tutta la comunità, infatti i cani in competizione ogni anno sono sempre moltissimi, probabile l’apprezzamento, anche per un’ organizzazione impeccabile.
Il negozio Ubi Ubi nasce dall’idea di Fiorenza Madiai che con perseveranza e professionalità è riuscita a crearsi uno spazio importante nel settore, tanto che sono molti i clienti che arrivano da fuori i confini comunali. Ubi Ubi si trova in via XX settembre a Calcinaia, dove si effettuano lavori di toiletteria per cani e gatti di tutte le razze ed è aperta dal martedì al sabato (sabato metà giornata), fondamentale la prenotazione allo 0587 48 80 69.