I prossimi giorni vedranno sulla nostra penisola condizioni meteorologiche più stabili e soleggiate, con un aumento dei valori di temperatura ed umidità: meteo favorevole fino a Ferragosto.
I prossimi giorni vedranno sulla nostra penisola condizioni meteorologiche più stabili e soleggiate, con un aumento dei valori di temperatura ed umidità:
ciò sarà determinato dalla risalita dell’alta pressione di matrice sub-tropicale, ovvero il noto Anticiclone Africano (https://www.retemeteoamatori.it/blog/le-differenze-tra-anticiclone-delle-azzorre-e-africano/), che si porterà verso le nostre latitudini e ci accompagnerà almeno fin a Ferragosto.
Le temperature, con l’ingresso della massa d’aria più calda, torneranno ad aumentare e a riportarsi su valori superiori alle medie tipiche del periodo. Già nel Weekend, le punte maggiori si avranno in Sardegna, con massime fin sui 35/37°C. Stando però alle emissioni modellistiche, questa terza ondata di calore dell’estate 2023, non avrà valori estremi come nella precedente.
In Toscana, nella zona di Pisa e provincia, le condizioni meteo risulteranno per lo più stabili e soleggiate. Qualche innocuo annuvolamento lo si potrà avere lungo le zone appenniniche, specie in orario pomeridiano. Le temperature saranno in aumento, con valori massimi superiori ai 30°C, fin sui 33/35°C, punte maggiori nel fiorentino.
Al prossimo aggiornamento! Buone Vacanze da RMA