CALCINAIA. Il fatto si è verificato nella mattinata di martedì 9 aprile.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Torna a colpire in Valdera la “banda” dell’abbraccio, con lo scopo di sfilare e rubare orologi di lusso dal polso dei passanti. Malviventi utilizzano una scusa qualsiasi, necessaria a fermare la vittima prescelta. L’ultimo colpo si è verificato a Fornacette, nel comune di Calcinaia, nella mattinata di martedì 9 aprile.
Un anziano stava tornando a casa dopo una camminata quando è stata avvicinato con una scusa da una giovane donna, sulla trentina. L’uomo si è immediatamente reso conto che c’era qualcosa che non andava, ma la ladra l’ha preso per i polsi, strattonandolo e sganciando così il cinturino dell’orologio che indossava. La donna (capelli scuri raccolti in una coda, camicia bianca, pantaloni neri e scarpe bianche) è riuscita a far perdere le sue tracce perché sarebbe salita a bordo di un’auto grigia “che fa tanto fumo bianco” (racconta la famiglia, ndr) al cui volante si trovava un complice già pronto per la fuga.
La donna non aveva però calcolato la presenza del sistema di videosorveglianza: i Carabinieri stanno lavorando su un filmato registrato da una telecamera della zona. Si invita i cittadini a prestare attenzione a coloro che si avvicinano con scuse varie, perché si tratta per lo più di abili ladri che con destrezza sfilano orologi o bracciali o catenine, oltre che a chiamare immediatamente il 112.
© RIPRODUZIONE RISERVATA