L’unico testimone sulla scena è il meccanico carro-attrezzi che ha avvertito l’ambulanza e i Carabinieri.
Due giovani di età compresa tra i 25 e i 30 anni sono stati travolti da un’auto pirata. Il conducente, dopo essersi reso conto delle gravi condizioni in cui versavano, se ne è andato prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, l’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Romana nella notte tra venerdì e sabato poco dopo l’una tra Chimenti di Altopascio e Galleno, nel Comune di Fucecchio.
Al momento, è ricercato dai Carabinieri: è accusato di lesioni gravissime e omissione di soccorso. In più, non si conoscono nemmeno le generalità dei due feriti, entrambi nordafricani, perché non sono stati rinvenuti documenti.
Uno dei due giovani travolti, è ricoverato a Cisanello in condizioni critiche e in prognosi riservata. Risulta in pericolo di vita. L’altro, pur essendo in codice rosso, non risulta in pericolo di vita.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, una delle due persone a piedi era rimasta coinvolta poco prima in un altro incidente: sul posto sono giunti un amico e un carro-attrezzi per recuperare l’auto.
Mentre erano in corso le operazioni, è sopraggiunta un’altra vettura (con conducente connazionale), che in un tratto di strada poco illuminata, ha travolto i due giovani, sbalzandoli per una decina di metri. L’auto si è cappottata diverse volte.