La tragedia ha sconvolto quello che doveva essere un giorno di festa.
Un tragico incidente ha scosso la comunità di Montignoso il giorno di Natale. Emilio Baria, un meccanico di 44 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 25 dicembre. L’uomo stava percorrendo in scooter via Romana Est, a circa 50 metri dalla sua abitazione, quando ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un muro.
Il violento impatto non ha lasciato scampo a Baria, che è deceduto sul colpo. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, tra cui l’elisoccorso Pegaso, il 44enne non ha mai ripreso conoscenza. Le Forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento.
Baria, titolare di un’officina meccanica, lascia due figlie. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia. La famiglia era già stata colpita da una tragedia, nel giorno di Natale: nella notte tra il 24 e il 25 dicembre del 2013, il fratello 30enne Enrico Baria fu accoltellato e ucciso a Massa.