Tragico incidente nella serata di venerdì 11 novembre. La vittima è Lorenzo, 15 anni, studente dell’Itis Marconi.
PONTEDERA. Nella serata di ieri, venerdì 11 novembre, un ragazzo di 15 anni che viaggiava a bordo di uno scooter è morto in seguito alle gravi lesioni riportate nello scontro con un’auto. L’incidente è avvenuto in via Tosco Romagnola all’incrocio con via Castelli, intorno alle ore 20:30. Come riportato dai quotidiani La Nazione e Il Tirreno, la vittima è Lorenzo Bellucci.
Secondo una prima ricostruzione, lo scooter viaggiava in direzione dello stadio, mentre l’auto procedeva verso Fornacette. Il veicolo avrebbe quindi svoltato per entrare nel centro città, trovando sulla propria traiettoria il motorino del quindicenne. L’impatto è stato violento, il casco sarebbe andato distrutto e il giovane ha da subito perso molto sangue.
Tempestivo è stato l’allarme dato al 118. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Misericordia di Fornacette e l’automedica, oltre che i vigili del fuoco e la polizia municipale. Al personale sanitario le condizioni del quindicenne sono apparse da subito estremamente critiche. Le manovre per salvargli la vita sono iniziate sul posto e si sono concluse all’ospedale Lotti, dove Lorenzo è stato trasportato in una corsa disperata. Purtroppo tutto è risultato inutile: in ospedale è stato constatato il decesso del ragazzino.
Gli agenti della polizia municipale sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e individuare eventuali responsabilità sulla morte di Lorenzo Bellucci.
La notizia della morte del quindicenne si è diffusa rapidamente in città e in Valdera, destando vasto cordoglio. Il sindaco Matteo Franconi, in una nota sul suo profilo Facebook, poco dopo la tragedia ha scritto: “Sono stato informato di un tragico incidente avvenuto in città in cui un ragazzo di quindici anni ha perso la vita. La nostra comunità si stringe, commossa, intorno alla famiglia in un abbraccio collettivo. Domani pomeriggio, il programma che prevede il Corteo delle Natività e dei Presepi viventi sarà preceduto da un momento di raccoglimento e cordoglio”.
Anche l’Istituo tecnico Marconi di Pontedera piange la scomparsa del giovane: “Studenti, insegnanti e tutto il personale dell’ITI Marconi partecipano commossi al lutto della famiglia di Lorenzo, scomparso in un tragico incidente – si legge sul sito dell’istituo che frequentava il ragazzo-. Non ci sono parole per un dolore così grande…“