Mattinata complicata per gli automobilisti della Fi-Pi-Li.
La mattinata di oggi si sta rivelando particolarmente complicata per gli automobilisti in viaggio lungo sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Almeno tre incidenti, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro, hanno creato notevoli disagi.
Il primo incidente si è verificato intorno alle 07:45, in direzione Firenze, poco prima dell’uscita di Empoli Est (km 27+300). Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma si segnala un rallentamento significativo del traffico nella zona. Le autorità sono intervenute prontamente per liberare la carreggiata e gestire la situazione. Muoversi in Toscana, portale che informa sulle condizioni del traffico in regione, ha segnalato 2 km di coda tratti tra Empoli ed Empoli est in direzione Firenze.
Poco più tardi, intorno alle 08:10, un secondo incidente ha coinvolto diverse auto in direzione Pisa, al km 69+000, tra lo Svincolo Navacchio-Visignano e lo Svincolo Pisa Nord-Est in direzione Pisa. In questo caso, si sarebbe trattato di un tamponamento che avrebbe coinvolto più vetture, con la formazione di una lunga coda che ha superato i 2 km.
Il terzo incidente si è verificato intorno alle 08:15 tra lo Svincolo Svincolo Ginestra Fiorentina e lo Svincolo Montelupo Fiorentino in direzione Livorno. Anche tra lo Svincolo San Miniato Basso e lo Svincolo Santa Croce sull’Arno, in direzione Livorno, viene segnalato traffico rallentato.
Gli agenti della Polizia stradale e i soccorritori sono al lavoro per ripristinare la normalità, ma si consiglia agli automobilisti di pianificare percorsi alternativi o di monitorare costantemente la situazione prima di mettersi in viaggio.
Notizia in aggiornamento
- Muoversi in Toscana (ore 08:39) – “Code tra San Miniato e Santa Croce sull’Arno con code in uscita a San Miniato e Santa Croce sull’Arno in direzione mare; – code a tratti tra Lastra a Signa e Firenze Scandicci in direzione Firenze”
