TOSCANA. Primo caso di Covid tra gli studenti di una scuola di Firenze.
Il primo caso positivo a scuola si è registrato alla International School of Florence, dove le lezioni sono già iniziate dal 3 settembre. Un bambino di 8 anni che frequenta la seconda elementare è risultato positivo al coronavirus e adesso sono finiti in quarantena quattordici alunni e due insegnanti. La conferma del primo caso positivo attraverso il tampone, come ricostruisce il quotidiano La Nazione, è avvenuta ieri.
Anche in Mugello ci sarebbe un caso all’interno di un liceo, qui ad essere risultato positivo di un ragazzo che frequentava i corsi di recupero, anche qui è scattata la quarantena per un docente e alcuni compagni di classe.
Lunedì riparte la scuola per tutti. Il protocollo in caso un alunno abbia sintomi c’è: viene dotato di mascherina se non l’indossa già, accompagnato nel ‘locale ad hoc’ identificato dalla scuola, assistito dal ‘referente Covid’ (un professore che ogni scuola deve individuare), vengono chiamati genitori e medico di famiglia e scattano le procedure fino al tampone, con l’indagine sui contatti se risulta positivo.