Ieri mattina, intorno alle 8, una capotreno in servizio, dipendente di Tft (Trasporto Ferroviario Toscano), è stata aggredita da un passeggero mentre il convoglio era fermo alla stazione di Bibbiena.
Apprendiamo dalla stampa locale che l’incidente è avvenuto durante un controllo di routine dei biglietti. La capotreno si era avvicinata a un passeggero per verificare il suo titolo di viaggio, scoprendo che l’uomo era sprovvisto di biglietto. Alla richiesta di chiarimenti, il passeggero ha iniziato a protestare violentemente. Le proteste verbali sono rapidamente degenerate in aggressione fisica: l’uomo ha spintonato con forza la capotreno, causando una grave distrazione alla spalla e al braccio destro della donna.
Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenute le forze dell’ordine e un’ambulanza dell’emergenza urgenza. Il passeggero è stato fermato e denunciato per l’aggressione, mentre la capotreno è stata trasportata in pronto soccorso dove i medici le hanno assegnato una prognosi di 20 giorni.
Le autorità stanno ora esaminando l’accaduto per comprendere appieno le dinamiche dell’episodio e prevenire futuri incidenti simili.