Il comunicato stampa dell’Unione Democratica di Terricciola.
“Delusione per l’ultimo Consiglio Comunale che si è svolto purtroppo all’insegna del nervosismo, della tensione e dell’arroganza da parte del Sindaco, forse per effetto del nuovo mutuo da oltre 400 mila euro che l’Amministrazione dovrà accendere per il nuovo Asilo nido a Soiana. – dichiarano dall’Unione Democratica Terricciola – Opera importante, frutto di un bando PNRR ottenuto dalla precedente maggioranza, per la realizzazione della quale però l’attuale amministrazione, che in sede di opposizione per anni ha parlato di piani Marshall e di mutui da prendere come rilancio del Comune, ha sacrificato un altro intervento a nostro avviso prioritario e di immediata realizzazione: il collegamento pedonale tra via Andrea Costa e via Aldo Moro. Per questo, stando a quanto dichiarato dal Sindaco, Selvatelle potrà aspettare fino al 2026″.
“Ne prendiamo atto, e ne dovranno prendere atto anche i nostri concittadini selvatellesi. E anche quei soianesi che contavano sulla riapertura dei locali in pochi giorni, come promesso in campagna elettorale, per le attività delle associazioni paesane e per la sede dei medici. – continuano dall’Unione Democratica Terricciola – Dobbiamo anche constatare che né il Sindaco né l’Assessore al Bilancio siano stati in grado di rispondere ai quesiti sugli scostamenti e riassetto di bilancio che abbiamo posto rimandandoci ‘agli uffici competenti’”.
“Non sarà necessario disturbare il lavoro degli uffici, noi sappiamo benissimo il motivo di quelle cifre legate agli investimenti previsti nel triennio. – concludono dall’Unione Democratica Terricciola – È l’attuale maggioranza che non sa cosa approva. Ovviamente nessuna traccia dei 2 milioni di avanzo millantati in campagna elettorale dall’attuale Sindaco. Una situazione molto lontana da quella contraddistinta dal dialogo e dalla collaborazione tanto decantata pubblicamente”.