Terricciola SiCura: “Chiediamo che le criticità vengano risolte immediatamente”.
“Cosa succederebbe a Terricciola in caso di intensi temporali dato lo stato pietoso di manutenzione e pulizia delle vie di sfogo dell’acqua? È la domanda che facciamo all’amministrazione.

Sul territorio comunale di Terricciola sono infatti molte le caditoie delle acque piovane otturate dal fogliame e dalla terra. Ci chiediamo: ma come è possibile?
Nonostante le nostre martellanti segnalazioni e l’interrogazione presentata l’anno scorso la manutenzione è scarsissima, quasi assente.
È inaccettabile! Così si mette a repentaglio l’incolumità dei nostri concittadini, c’è infatti il rischio nelle giornate piovose di allagamenti delle strade e danni alle abitazioni e alle strutture private, oltre ai possibili pericoli alla circolazione.
Dato che l’amministrazione è cieca e poco attenta, noi di Terricciola SiCura continueremo, come abbiamo fatto finora, a porre all’attenzione i problemi certi che affliggono il nostro comune e che vanno subito risolti. Per questo motivo, abbiamo presentato un’altra interrogazione sempre in merito alle caditoie dell’acqua piovana otturate.
Chiediamo che le criticità vengano risolte immediatamente. Chi ha tenacia prima o poi arriva all’obiettivo e il nostro è quello di vivere in un comune migliore dove i problemi vengono risolti e dove possibile prevenuti, per far questo non bisogna essere marziani o aver studiato alla Bocconi o alla Normale ma semplicemente amare la propria terra e volere il bene dei propri concittadini”.
Matteo Arcenni, capogruppo in Consiglio Comunale Terricciola SiCura