“Inaccettabile carenza di personale: presentata un’altra interrogazione”: la segnalazione arriva da Matteo Arcenni, capogruppo di Terricciola SiCura.
“La carenza di personale per il Comune di Terricciola è un problema che da tempo abbiamo segnalato, ma fino ad oggi, purtroppo, non sono state prese decisioni risolutive da parte dell’amministrazione per la carenza del personale tecnico-amministrativo e per la carenza di personale della Polizia Locale”, inizia così Matteo Arcenni, capogruppo di Terricciola SiCura.
“Tale situazione rischia di creare notevoli disagi ai cittadini, rischiando di bloccare lo sviluppo del nostro territorio, sia sotto il profilo residenziale che economico. Inoltre, rischia di creare pesanti disagi ai cittadini e alle attività economiche che hanno bisogno di sicurezza, controlli e servizi, ritrovandosi ad oggi un solo agente della polizia locale”, continua Arcenni.
“Per questo motivo, abbiamo presentato un’altra interrogazione: il comune ha proceduto con le assunzioni previste nel 2021 e se si in che modo? Perché non ci si è attivati per la prevista la sostituzione del Responsabile Lavori Pubblici, essendo già certa da tempo il pensionamento? Quando e come si intende procedere per l’adeguamento della pianta organica dell’Ente? Su quali basi si intende garantire i servizi necessari alla salvaguardia della sicurezza e dei servizi per i cittadini e le attività economiche?”, conclude Arcenni.