Calici di Stelle 2022 evento clou dell’estate arriva a Terricciola (PI).
Dal 29 luglio al 15 agosto tra paesi, vigneti e location da sogno: decine gli appuntamenti tra degustazioni, incontri, spettacoli, eventi culturali, per il programma ideato dai Comuni Città del Vino e dalle cantine del Movimento Turismo del Vino. Dalle piazze e dalle vigne, dai piccoli paesi e dai campi, dai musei alle cantine, parte il richiamo dei territori e delle città rivolto agli eno-turisti, per offrire l’emozione dell’assaggio del vino in contesti straordinari e suggestivi in occasione di Calici di Stelle 2022.
A partire dall’ultimo fine settimana di luglio e fino al 15 agosto il tintinnio dei calici e il profumo del vino si apprezzeranno nelle vie e nelle piazze dei Comuni delle Città del Vino e tra le vigne delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino durante numerosi eventi distribuiti in tutte le regioni italiane. Terricciola (Pi), ne è un esempio, tanto che il 6 agosto 2022 nella splendida località sulle colline pisane, si svolgerà la consueta iniziativa “CALICI DI STELLE”.
In una precedente intervista il sindaco di Terricciola Mirko Bini ci diceva: “Calici di Stelle iniziativa nata ormai da 20 anni, rimane un’edizione che porta con se il segnale di speranza per una definitiva ripartenza sociale ed economica. L’importante è ripartire con l’entusiasmo di sempre”. “Sarà impossibile – ci dichiarava il sindaco -, organizzare i classici eventi locali legati al vino, mi riferisco alla Notte Bianca (già avvenuta avvenuta con grande successo, leggi) e a Calici di Stelle. Il nostro obiettivo rimane comunque la promozione del territorio di Terricciola e delle altre frazioni”. Appuntamento quindi a Terricciola il 6 agosto. Segue il programma.