Il furto nel tardo pomeriggio, in un lasso di tempo molto breve: forse li osservavano da giorni
CAPANNOLI. Giovedì 11 novembre, i ladri sono entrati in una casa a Capannoli, rompendo il vetro e passando dalla porta-finestra dell’abitazione. Il tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio, attorno alle 17.30-18.45 quando la casa era vuota: pare infatti che i malviventi conoscessero il momento adatto per attuare il loro colpo, in quel lasso di tempo molto breve, poco dopo che il figlio era uscito per il turno di sera e poco prima che la madre rientrasse da lavoro.
Al ritorno a casa della donna, la porta d’ingresso non si apriva perché bloccata all’interno da un ostacolo, un grosso vaso con una pianta si è scoperto in seguito: “ho subito pensato ai ladri” ha riferito la vittima a VTrend, che ha immediatamente allertato la vicina per un supporto. Dopo l’ispezione all’esterno della casa, l’agghiacciante scoperta sul retro: l’avvolgibile della cucina era stato aperto.
I ladri sono fuggiti con poca refurtiva ma tutte le stanze sono state violate, perfino il bagno, e tutti i quadri sono stati scaraventati a terra: i carabinieri hanno per questo sospettato che stessero cercando una cassaforte. Lo scenario, come ha riferito la donna vittima del furto, è stato infatti spaventoso: dal disordine lasciato per casa e dai cassetti completamente rivoltati non è stato difficile immaginare la foga con cui i malviventi hanno agito per fare presto. M.C.
©RIPRODUZIONE RISERVATA