PONTEDERA. Momenti di paura ieri pomeriggio in via Fiumalbi dove un’anziana davanti al portone di casa è stata strattonata e minacciata da due ragazzi con il passamontagna che l’hanno tentata di rapinare.
La tentata rapina ai danni di una ex insegnante in pensione si è registrata intorno alle ore 16:15 circa. La signora stava rientrando a casa da una passeggiata e ha notato due ragazzi che le stavano camminando vicino. L’ex insegnante una volta arrivata davanti al portone del suo condominio, prendendo la borsa per estrarre le chiavi, è stata aggredita alla spalle dai due giovani che l’hanno strattonata e hanno cercato di strapparle la borsa di mano.
La signora aggredita ha reagito repentinamente e gridando ha messo in fuga i due delinquenti che nel frattempo si erano calati un passamontagna sul volto per non farsi riconoscere. La donna, rimasta molto scossa per la tentata rapina, ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine che stanno indagando per risalire all’identità degli aggressori.
M.S.