Disordini al Fermi, dopo le accuse pesanti che gli hanno mosso alcuni studenti, il dirigente scolastico ha diffuso i video dell’irruzione.
Come riportato negli articoli precedenti, ieri i maggiori problemi legati alla tradizionale “festa delle matricole” si sono registrati al Fermi, dove alcuni giovani hanno forzato il cancello e sono entrati dentro l’area scolastica contro la volontà del dirigente scolastico, Luigi Vittipaldi, che ha tentato di impedire l’irruzione.
Il dirigente è stato accusato di aver picchiato alcuni ragazzi. Accuse pesanti, che Vittipaldi ha respinto categoricamente in un lungo comunicato pubblicato sul sito dell’istituto (clicca QUI).
Il dirigente ha inoltre postato sulla sua pagina Facebook due video che smentirebbero la colluttazione con gli studenti. Di seguito i video pubblicati da Vittipaldi.
Il video sopra è stato girato dagli studenti; il video sotto è stato fatto in prima persona dal dirigente scolastico.
Nelle ultime ore, sui vari canali social, sta circolando anche un altro video da un’altra prospettiva, fatto da una persona presente al momento dell’irruzione.
In quest’altra ripresa si vede il dirigente Vittipaldi accelerare l’andatura nel momento concitato in cui viene aperta la porta di accesso all’edificio nord. Si nota un movimento di allungo con la gamba da parte del dirigente, ma la scena non è chiara.
M.S.