SANTA MARIA A MONTE. Si tirano le somme dopo il rave party che ha visto la partecipazione di numerosissimi giovani giunti da ogni parte d’Europa, i più dalla Francia. Si parla di oltre mille denunce.
La Digos della Questura di Pisa procederà a denunciare tutti i compartecipi alla Procura della Repubblica per il reato di invasione di terreni aggravato.
Si è concluso dopo 4 giorni il rave non autorizzato in provincia di Pisa, che risulta essere stato più grande d’Europa. Un 19enne è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Intanto è stato arrestato un brasiliano residente in Campania.
Secondo alcune stime sarebbero oltre 6mila i giovani che hanno partecipato all’evento. Secondo gli inquirenti sarebbero stati identificati 1.084 di loro, provenienti da varie regioni italiane perlopiù dal Centro-Nord, ma anche dall’estero: numerosissimi dalla Francia, poi Spagna, Svizzera e Inghilterra.
La Digos della Questura di Pisa procederà a denunciare i partecipanti per il reato di “invasione di terreni aggravato”. Poi, “divieto di ritorno a Pisa per 3 anni”.