L’esposizione in occasione della 29esima edizione del Premio Gronchi, è aperta tutti i giorni e resterà al Palp fino al 19 ottobre.
67 opere arrivate a Pontedera da tutta la Toscana, da varie regioni d’Italia e anche dall’estero. Un livello artistico elevato e tanta partecipazione del pubblico. La 29esima edizione del Premio Giovanni Gronchi chiude il primo fine settimana di mostra con numeri importanti. L’esposizione, aperta tutti i giorni, resterà al Palp fino al 19 ottobre, giorno delle premiazioni. Già tanti i visitatori sabato e domenica, per un evento che è nel dna culturale cittadino. “Il Premio Gronchi è una opportunità importante, che apre uno spazio di grande attrattività per la cultura – sottolinea l’assessore comunale Francesco Mori – la riprova è il livello qualitativo e tecnico delle opere esposte. E poi la quantità di artisti e di opere, il pubblico numeroso, la storia lunga di un premio che rimanda all’identità stessa della città e che ci impegniamo ogni anno a valorizzare sempre di più”.
La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e sabato e domenica con orario 15 – 19. Il giorno conclusivo saranno assegnati i vari riconoscimenti. Il primo premio sarà di mille euro e sono previsti altri premi speciali e uno, nello specifico, riservato ai giovani.La valutazione della commissione di esperti si baserà su significatività del soggetto rappresentato, originalità e qualità artistica, abilità tecnica. L’organizzazione dell’evento culturale è del Nucleo Gronchi di Pontedera – Acli Arte e Spettacolo, del Comune di Pontedera, della Fondazione per la Cultura Pontedera, con il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Pisa, con lo scopo di onorare la memoria di Giovanni Gronchi, nato a Pontedera e presidente della Repubblica dal 1955 al 1962.