TOSCANA. Il Presidente Giani ordina una stretta sulla movida toscana. In giornata potrebbe arrivare anche la firma dell’ordinananza relativa alla regolamentazione degli accessi nei supermercati.
Da ieri sera, tante le Piazze Toscane sottoposte a chiusura o severi controlli, al fine di contenere movimentazioni di massa e assembramenti.
Anche a Pisa, chiusa Piazza delle Vottaglie, uno dei ritrovi simbolo dellla movida pisana.
Sulle misure da adottare, il governatore toscano Eugenio Giani oggi ha spiegato che “non ci sarà un lockdown regionale, credo che limitando movida e situazioni che generano assembramenti si possa uscire da questa emergenza”. Riguardo alla nuova ordinanza anti contagio a cui sta lavorando la Regione, il governatore ha precisato che per quanto riguarda i centri commerciali non ha in mente una chiusura, ma un contingentamento degli ingressi. L’ordinanza, secondo quanto si apprende, sarà firmata oggi.
Intanto da ieri sera sono partiti i divieti per evitare gli assembramenti della movida a Pisa, dove è stata decisa la chiusura di piazza delle Vettovaglie dalle 24 alle 5, a Firenze, col divieto di sostare in alcune aree del centro, a Pisa, e anche a Prato: è di oggi la decisione del sindaco Matteo Biffoni di vietare lo stazionamento in una serie di vie del centro storico in orario serale il venerdì e il sabato.
O.R.