Grande soddisfazione per i Carabinieri della Stazione di Pontedera e del Nucleo Operativo che hanno condotto un’indagine di diversi mesi per arrestare gli autori di un furto in casa e recuperare gli oggetti rubati.
L’operazione dei Carabinieri di Pontedera è scattata a seguito di un furto in un’abitazione di Pontedera avvenuto il 10 agosto. In questa abitazione una persona si è introdotta e ha rubato tre borse griffate: due Louis Vuitton e una Gucci dal valore di 4500 euro con incise le iniziali della proprietaria. Il furto, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza all’interno dell’abitazione, ha permesso di identificare il ladro, che era già riconoscibile per dei tatuaggi.
L’autore del furto, già pregiudicato, è stato aiutato nel crimine dal cugino ricettatore. I Carabinieri di Pontedera, riconosciuto il responsabile, hanno così condotto una perquisizione in casa del ladro in cui è stata rinvenuta una delle tre borse. Le altre due, le Louis Vuitton, erano state vendute a un famoso negozio online di Milano per un valore di circa 1250 euro ciascuna.
La borsa trovata a casa del ladro è stata subito restituita alla legittima proprietaria, mentre le altre due vendute sono state rintracciate e verranno restituite a breve. L’indagine è stata lunga ma alla fine è stata portata a compimento con grande soddisfazione, in quanto i furti in casa sono reati particolarmente odiosi, dai militari della Stazione Carabinieri di Pontedera insieme al Nucleo operativo della Compagnia di Pontedera.
L’autore del furto è stato arrestato e condotto al carcere di Don Bosco per i precedenti mentre il cugino, accusato di ricettazione, è stato condannato a un divieto di dimora nella provincia di Pisa.
Fonte: Carabinieri di Pontedera, Tenente Colonnello Carmine Gesualdo
RIPRODUZIONE RISERVATA
di MF