I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, in occasione dei controlli stradali finalizzati principalmente a prevenire la conduzione di veicoli guidati in stato di ebbrezza e/o sotto l’effetto di sostanze d’abuso, hanno denunciato due persone, per guida in stato di ebbrezza.
Radiomobile del NORM hanno controllato un utente della strada che, alla guida di un veicolo, è stato sorpreso con un tasso alcolemico pari a ben oltre tre volte il limite consentito dalla Legge;
Nel territorio della Compagnia di Pontedera (PI), i militari della “Radiomobile” hanno proceduto al controllo di un altro conducente, poi sottoposto all’esame dell’etilometro con esito di circa due volte superiore al limite consentito dalla vigente normativa di settore.
In ognuna delle circostanze, i militari hanno proceduto al ritiro delle patenti di guida e alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pisa.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte ufficio stampa Carabinieri Pisa