L’uomo si stava avvicinando ripetutamente alla ex moglie e al suo nuovo compagno con atteggiamento via via sempre più aggressivo.
Ieri sera, il nucleo Volanti della Questura di Pisa ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo pisano di 60 anni resosi responsabile di aver violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie e al suo nuovo compagno.
Da tre giorni l’uomo è tornato a farsi vivo con le vittime presentandosi sotto casa e suonando al citofono chiedendo di rivedere la donna nonostante il divieto impostogli dal Tribunale di Pisa. Proprio a seguito di precedenti reati di maltrattamenti e lesioni, infatti, G.G. era stato dapprima sottoposto agli arresti domiciliari e, successivamente, rimesso in libertà con la misura del divieto di avvicinamento alla coppia e obbligo di firma alla P. G..
Di recente, tali misure sono state violate in almeno tre distinti episodi in cui le vittime hanno dovuto richiedere l’intervento delle forze dell’ordine al 112 NUE perché vistesi avvicinare ripetutamente dall’uomo con atteggiamento via via sempre più aggressivo.
Nelle prime due circostanze, l’uomo è riuscito ad allontanarsi prima dell’arrivo delle volanti ma ieri sera, grazie alle precise indicazioni che le vittime fornivano al telefono, è stato intercettato a pochi metri dal luogo in fuga alla guida del suo scooter.
Sottoposto ad arresto, l’uomo è stato presentato a giudizio direttissimo oggi innanzi al Tribunale di Pisa che ha convalidato l’arresto e disposto la sua liberazione.
Fonte: Questura di Pisa