Da quanto si apprende, a prendere fuoco è stato un impianto forno hot oil all’interno della raffineria Eni di Stagno.
Nel primo pomeriggio di oggi, è divampato un incendio a seguito di un’esplosione in un impianto forno “hot oil” all’interno della raffineria Eni di Stagno.
Molte sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco da parte di abitanti della zona. I cieli città di Livorno, così come molti dei comuni limitrofi sono stati invasi da un’immensa colonna di fumo nero. La Protezione Civile del Comune, a livello precauzionale invita la cittadinanza a tenere le finestre chiuse.
Il Presidente della Regione Eugenio Giani ha fatto sapere che al momento non risultano persone coinvolte e le fiamme sono già state domate. Al momento sono in atto le operazioni di raffreddamento e bonifica.
I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile stanno mettendo in sicurezza la zona e la viabilità stradale è stata ripristinata.
Il Sindaco di Livorno Luca Salvetti si è recato nella sede dello stabilimento per seguire l’evolversi della situazione. Sul posto si sono portate anche due ambulanze della Misericordia di Livorno di cui una con il medico.