PONTEDERA. Lo scorso 8 giugno si è concluso il termine ultimo per l’indagine di mercato e la manifestazione di interesse per verificare la disponibilità locali in grado di ospitare le 3 sezioni della scuola dell’infanzia di via Corridoni (non più utilizzabile per settembre, leggi qui).
“L’iniziativa intrapresa – ha spiegato il sindaco di Pontedera – si prefiggeva di incardinare dentro un procedimento ad evidenza pubblica l’obiettivo di ricevere e poter valutare soluzioni preferibilmente in grado di avere un respiro ed una prospettiva di sviluppo e non un semplice rimedio a fronteggiare una emergenza. “
“A tal riguardo – ha annunciato il sindaco Matteo Franconi – abbiamo ricevuto due proposte: una incompatibile con i requisiti minimi di spazio richiesti dall’avviso; un’altra invece, al netto di ogni tipo di valutazione tecnica, giuridica ed economica attualmente al vaglio degli uffici, sembrerebbe avere i requisiti richiesti e risultare interessante ed utile agli scopi. Si tratta del compendio immobiliare in via dell’Olmo n. 63, conosciuto dalla città con il nome “Sporting Club“, con una superficie coperta di circa 800 mq ed aree pertinenziali per circa 10.000 mq. Non appena nei prossimi giorni sarà conclusa la fase di verifica di compatibilità di questa unica proposta che abbiamo sul tavolo proseguiremo con l’assessore Francesco Mori nel confronto con la Dirigente, le rappresentanze dell’istituzione scolastica e le famiglie coinvolte perché ogni fase del percorso e degli eventuali servizi accessori connessi all’attività didattica (es. trasporto) possa esser sviluppata, socializzata e condivisa con tutti gli interlocutori. “