Entrambi i criminali, già gravati da misure di custodia cautelare, hanno ricevuto l’aggravamento della misura e confinati in carcere.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere in aggravamento di altre misure emesse in precedenza. In particolare:
Ieri pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Pontedera procedevano all’arresto di un 53enne senza fissa dimora, già destinatario della misura del divieto di dimora nel comune di Pontedera, poiché ritenuto responsabile di reati predatori commessi a partire dallo scorso giugno. Tale provvedimento è scaturito a seguito delle ripetute violazioni della misura in atto.
Inoltre, in circostanze distinte, a Bientina, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 44enne, ivi residente, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’aggravamento della pena è stato richiesto dalla Stazione Carabinieri di Bientina a seguito delle ripetute violazioni della misura in atto.
I militari dell’Arma, in entrambi i casi, al termine delle formalità di rito, hanno tradotto gli arrestati presso la Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa.