PISA. Giornate di arresti della Polizia di Stato.
Alle 17:30 di ieri in questa Piazza Carrara una volante ha controllato un cittadino tunisino 37enne, senza regolare permesso di soggiorno, in quanto pochi istanti prima alla vista della polizia ha gettato a terra un involucro di cellophane contenente circa 6 grammi di cocaina.
L’uomo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 370 euro. Lo straniero, per sua stessa ammissione si era spostato dall’ area della stazione a causa della eccessiva pressione della Polizia. Il tunisino è stato denunciato dalla Procura della Repubblica per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e messo a disposizione dell’ Ufficio Immigrazione, che ha avvisto nei suoi confronti, visto lo stato di clandestinità ed i precedenti in materia di spaccio, la procedura di espulsione dal territorio nazionale.
Inoltre è stato arrestato un cittadino tunisino 40enne, ricercato perché colpito da ordine di carcerazione a seguito di condanna per spaccio di stupefacenti. L’ uomo, conosciuto dagli investigatori ma senza fissa dimora e noto per bivaccare dove capita, è stato rintracciato dopo accurate ricerche in zona stazione: stava evidentemente dedicandosi alla sua illecita attività perché è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di 1 grammo di eroina pronta da spacciare. Al termine degli adempimenti è stato condotto nel carcere Don Bosco, nonché ulteriormente denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.