METEO. Si fanno largo le correnti fredde in arrivo dall’est Europa, emesso codice giallo dalle 18:00 di domenica alle 24 di lunedì.
Sarà durante la notte che la temperatura scenderà sotto lo zero gradi, fatto che potrebbe creare particolare disagio ai contatori dell’acqua e a chi si immette sulle strade nella primissima parte del mattino. Per questo la Regione Toscana emette un codice giallo per ghiaccio fino a lunedì 18 gennaio.
Temperature in calo a partire da stasera domenica 17 gennaio sulla Toscana. Durante la notte e le prime ore del mattino di domani la temperatura scenderà sotto lo zero su gran parte del territorio (-1° a Pisa e provincia) con possibile formazione di ghiaccio locale anche sulle zone di pianura.
Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo per ghiaccio che interesserà tutta la Toscana, ad esclusione della zona costiera fino alla Lunigiana, dalle 18 di oggi fino alla mezzanotte di domani. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.
Queste le previsioni sulla Toscana lunedì 18 gennaio: inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con rapido aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata a partire dalle zone settentrionali. Dal pomeriggio molto nuvoloso con possibilità di occasionali e deboli precipitazioni.