PONTEDERA. Preoccupa il comunicato emesso dal comune di Pontedera in merito ad una sospetta di positività al Covid-19 alla scuola d’infanzia di Via Indipendenza:
Comunicazione in merito all’avvio delle attività didattiche della scuola dell’infanzia “Via Indipendenza”
L’istituto Comprensivo “M.K. Gandhi” ha informato i genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia che in ragione di una situazione di sospetta positività del personale in servizio nella scuola dell’infanzia, come da protocollo in vigore, ed in via precauzionale, è stato disposto dalla ASL Toscana Nord Ovest l’isolamento del personale della scuola.
In attesa dei risultati degli accertamenti a cui è stato sottoposto il personale individuato dall’ASL, l’attività scolastica della scuola dell’infanzia di Via Indipendenza non potrà avere inizio come previsto per il 14 settembre 2020.
Sulla scorta delle risultanze che emergeranno saranno tempestivamente comunicate alle famiglie interessate eventuali ulteriori e diverse determinazioni.
Comprendendo il disagio causato dalla situazione la dirigenza scolastica si riserva di valutare, d’intesa con le famiglie e con l’amministrazione comunale, cerca soluzioni alternative per la riapertura dell’anno scolastico con il personale in dotazione all’Istituto.