Servizi di controllo del territorio nelle propaggini boschive delle “Cerbaie”; sorpreso con 33 gr di cocaina e 3 gr di hashish.
Proseguono i servizi di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) nelle aree prospicenti la “RISERVA NATURALISTICA DELLE CERBAIE”. L’obiettivo è il perseguimento della prevenzione e della repressione del traffico di sostanze stupefacenti.
Più specificatamente, i militari della Stazione di Castelfranco di Sotto (PI), durante un servizio perlustrativo, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con all’interno tre soggetti. A seguito di perquisizione personale, uno degli occupanti, un uomo di origine marocchina senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di gr. 33 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, suddivisa in n. 34 involucri di cellophane e gr. 3 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” suddivisa in n.2 dosi.
L’uomo è stato arrestato dai militari dell’Arma e trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione di Santa Croce sull’Arno (PI), in attesa del rito direttissimo, a seguito del quale l’Autorità Giudiziaria competente ha convalidato l’arresto sottoponendolo all’obbligo di firma due volte a settimana. Stupefacente sottoposto a sequestro.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa