CASTELFRANCO DI SOTTO. I Carabinieri hanno notato un’auto in sosta: insospettiti, hanno deciso di controllare le adiacenze del deposito.
Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa finalizzati alla prevenzione dei reati di natura predatoria. Nelle prime ore del mattino del 26 dicembre, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio nel territorio del Comune di Castelfranco di Sotto, i militari della locale Stazione hanno notato, nei pressi di un deposito di mezzi agricoli, un’autovettura in sosta. Insospettiti hanno deciso di controllare le adiacenze del deposito; di lì a poco hanno notato un uomo armeggiare con una tanica in plastica, costui alla vista dei militari si è dato a precipitosa fuga salvo essere bloccato dai Carabinieri.
I militari hanno appurato che all’interno della tanica vi era del gasolio, una rapida ispezione di alcuni trattori agricoli avvalorava il tutto giacché i tappi dei serbatoi di due mezzi erano stati rimossi. Con il fermato, i Carabinieri si sono recati all’autovettura notata in precedenza dove è stato trovato un secondo uomo. Da una rapida ispezione del mezzo, sono state rinvenute altre due taniche da 20 lt anch’esse riempite di gasolio.
I due accompagnati in caserma ed effettuati i dovuti riscontri sono stati quindi segnalati in stato di libertà alla Procura della Repubblica per furto aggravato in concorso. Fonte: Carabinieri di Pisa