Il primo cittadino è stato fermato dai Carabinieri in provincia di Pisa e trovato in possesso di una piccola dose di cocaina.
Il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, è stato fermato con la sua auto dai Carabinieri durante un controllo, lunedì scorso, a Riparbella, in provincia di Pisa, e trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina.
Ieri il primo cittadino ha pubblicato un lungo post sulla sua pagina Facebbok in cui chiede scusa per quella che definisce “una vicenda strettamente personale, che non ha alcuna rilevanza penale ma che non posso e non voglio sottovalutare o minimizzare”.
Per Lippi è scattata la segnalazione alla Prefettura e il ritiro della patente. “Sono inciampato ma voglio rialzarmi e con coraggio ho deciso di intraprendere un percorso che mi permetta di prendermi cura di me – si legge nel post del sindaco-. Voglio e devo farlo non solo per me ma anzitutto per i miei familiari, per coloro che condividono l’impegno di governo della città, per le forze politiche che lo sostengono, per rispetto di tutto il Consiglio Comunale e non per ultimo, verso tutti i cittadini di Cecina. A tutti voi chiedo scusa per avervi esposti ad un disagio e ad una sofferenza che avrei voluto evitare. Lo faccio per tutelare la serenità della mia famiglia e per evitare ogni strumentalizzazione politica della mia personale vicenda e per consentire all’Amministrazione di portare a termine progetti ed attività molto importanti per la città”.