SANTO PIETRO BELVEDERE. Inaugurato il secondo Comitato elettorale della candidata Sindaco a Capannoli Silvia Rocchi.
Il secondo Comitato elettorale della candidata Sindaco a Capannoli Silvia Rocchi è stato inaugurato oggi, martedì 26 dicembre, in via Pinete, 10 a Santo Pietro Belvedere. Un altro importante punto di incontro con i cittadini, stavolta con i santopietrini che, come spiegato dalla candidata Rocchi, saranno protagonisti nel percorso di rinascita di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.
“Siamo molto felici di aver inaugurato questo Comitato elettorale a Santo Pietro Belvedere. – ha cominciato così la candidata Sindaco Silvia Rocchi – E’ la prima volta che succede ed è un primato che ci prendiamo volentieri“.
“La mia candidatura civica a Sindaco di Capannoli si fonda proprio su un progetto che rimette al centro i cittadini e le parti sociali, rendendole di nuovo protagoniste. – ha spiegato la candidata Sindaco Silvia Rocchi – Noi, io e la mia squadra, pensiamo che le persone e i cittadini vadano ascoltati, considerati e coinvolti nelle scelte. Quello che funziona è il lavoro di squadra! Il Sindaco è solo un regista, non è un solista!“.
“La lista civica ‘Silvia Rocchi Sindaco’ si propone come guida di un percorso di rinascita. Vogliamo accogliere, ascoltare e coinvolgere ogni cittadino, ogni azienda, ogni singola voce perché siamo convinti che solo attraverso l’ascolto e l’inclusione possiamo ridare vita al nostro comune. – ha spiegato la candidata Sindaco Rocchi – Per poter costruire un programma elettorale che interpreti al meglio le necessità e i desideri dei cittadini bisogna dedicargli cura, attenzione, energie e tempo. Ed è proprio quello che io e la mia squadra abbiamo intenzione di fare con il Capannoli-Santo Pietro Lab, una serie di incontri dove tutti potranno esprimersi liberamente. Quindi se la prima parola chiave è visione, la seconda è condivisione“.
“Santo Pietro è ricca di storia, di tradizione… Tuttavia, negli ultimi 20 anni, abbiamo visto scemare quella luce che ha reso unico il paese. I cittadini si sono assuefatti al grigio, hanno progressivamente perso la voglia di partecipare alla vita pubblica e di proporre idee. – ha sottolineato la candidata Sindaco Rocchi – È giunto il momento di invertire questa tendenza. Ricordiamocelo, Santo Pietro, nel suo nome, ha proprio ‘Belvedere’: vogliamo renderlo un luogo migliore dove vivere e dove lavorare“.
“Siamo consapevoli che il cambiamento non sia mai facile, ma siamo pronti a guidarlo lavorando con voi, per voi e accanto a voi. Il più grande patrimonio di una Amministrazione è la fiducia dei cittadini! – ha concluso la candidata Sindaco Silvia Rocchi – E la fiducia si ottiene avendo ben chiaro che chi amministra un Comune non ne è il proprietario, ma solo un ‘custode pro-tempore’. Il Comune appartiene ai cittadini. Sempre!“. Fonte: Ufficio stampa Silvia Rocchi Sindaco