Una lunga serie di eventi che accompagneranno i cittadini di Pontedera durante le feste di natale. L’accensione, inizialmente prevista per il 4 novembre, è slittata al 18 causa maltempo.
Arte con Gusto, l’accensione delle luci, la mostra Scart al PALP, allestimento di alberi di natale e molto altro accompagnerà il cronoprogramma di eventi per le festività natalizie di Pontedera. Ne parliamo con l’ufficio stampa del Comune di Pontedera raggiunto da VTrend.
Quando si accenderanno le luci di Natale?
“Il clic delle luci è in programma in maniera ufficiale il 18 novembre alle ore 18:00. Questa è la nuova data ufficiale dopo che la prima, prevista per il 4 novembre, è stata rinviata causa maltempo.
Una prima scintilla, se così vogliamo chiamarla, sarà quella di “Arte con gusto” una manifestazione nel cartellone delle iniziative del Natale, che si inaugura invece il prossimo fine settimana al Palazzo Pretorio. “Arte con gusto” andrà avanti per due fine settimana e metteremo insieme alle eccellenze della Valdera alcune realizzazioni artistiche che saranno esposte. Il 18 novembre, che è un sabato, si accenderanno le luci nel corso Matteotti. Nell’occasione sarà sistemata anche una mostra nell’atrio del palazzo comunale, palazzo Stefanelli. Nel work in progress di eventi, che ci porterà fino al 7 dicembre con l’inaugurazione della mostra “Scart al PALP“, sono previste tutta una serie di installazioni natalizie. In particolare, in piazza Cavour, di fronte al Comune, e in piazza Unità d’Italia, antistante alla stazione ferroviaria, saranno allestiti i due alberi di Natale. Ci saranno anche molte altre sorprese. Una Pontedera da vivere in questi mesi!”
Le frazioni avranno anche loro una propria valorizzazione?
“L’idea è quella di illuminarle in maniera un po’ particolare, quindi anche le frazioni non saranno assolutamente lasciate spoglie”.
di MF