Le Guardie zoofile del N.O.G.R.A sono intervenute in uno sgambatoio a Pisa per segnalazione di bocconi avvelenati ma hanno trovato una scarsa manutenzione e il degrado degli ambienti: la segnalazione agli uffici comunali.
PISA – Come riporta il comunicato delle Guardie Zoofile di Pisa, su attivazione dell’ufficio Tutela Animali e Ambiente del Comune di Pisa, gli Operatori N.O.G.R.A. sono intervenuti per controllare l’intera area dello sgambatoio di via Montello nel quartiere di Don Bosco Pratale, per verificare la presenza di esche avvelenate segnalate da una proprietaria di un cane. Dopo una attenta perlustrazione di tutta l’area, è stato rimosso vario materiale, tra cui anche vetri di bottiglie rotte e altri rifiuti pericolosi per i cani.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Segnalato agli uffici comunali preposti lo stato di scarsa manutenzione e di degrado dello sgambatoio, e di un manufatto circondato da materiali ferrosi adibito ad alloggio di fortuna, probabilmente occupato da un senza fissa dimora, facente parte del parco giochi per bambini.
Nei prossimi giorni, saranno effettuati altri controlli nello sgambatoio con i cani per la ricerca di bocconi avvelenati, visto che visivamente non è stata rilevata la presenza di esche avvelenate.