La Polstradale ha sequestrato un importante quantitativo di alimenti trasportati in condizioni irregolari e destinati alle mense di diversi asili nido tra Toscana e Lazio. Il fermo è avvenuto la mattina del 10 febbraio sull’autostrada A12.
Gli agenti della Polstrada di Viareggio, specificamente formati nel controllo del trasporto di alimenti, come riportato dalla stampa locale, hanno fermato un furgone frigorifero condotto da un uomo di 57 anni residente a Firenze. Il mezzo proveniva da Monterotondo (Roma) ed era diretto verso varie destinazioni in Toscana: gli asili nido di Montignoso in provincia di Massa Carrara, Massarosa nel lucchese e Prato.
Durante l’ispezione, i poliziotti hanno riscontrato gravi irregolarità nella conservazione degli alimenti. In particolare, prodotti ittici e verdure surgelate erano mantenuti a una temperatura superiore ai limiti di legge, compromettendo potenzialmente la loro sicurezza alimentare. Il conducente è stato sanzionato per le violazioni riscontrate. I 32 chili di alimenti sequestrati sono stati affidati all’Unità per la Sicurezza Alimentare della ASL Versilia per le verifiche del caso. Lo riporta la stampa locale