Il conducente di un motociclo, dopo l’incidente, aveva cercato di darsi alla fuga.
Prevenzione e repressione dei reati: questo il binomio d’intenti nell’azione dei Carabinieri di Pisa – all’approssimarsi delle Festività Natalizie – nei servizi organizzati, più in generale, per debellare il fenomeno della guida sotto influenza di sostanze da abuso, prevenire e contrastare i reati predatori e vigilare sul rispetto delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.
Nel trascorso weekend, è stato messo in atto uno specifico controllo nel territorio della provincia, che ha consentito i seguenti risultati. Nel territorio della Compagnia di Pisa, i militari hanno proceduto al controllo di:
- Un conducente che all’esito dell’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico di quasi 3 volte superiore al consentito dalla Legge. Oltre alla denuncia, è scattato il ritiro della patente di guida.
- Un soggetto che, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, di fatto si era allontanato dal domicilio ove doveva scontare detta misura, per poi farvi rientro.
Nel territorio della Compagnia di Pontedera (PI), i Carabinieri sono intervenuti a seguito di un sinistro stradale, con il conducente di un motociclo, che dopo l’incidente aveva cercato di darsi alla fuga, salvo poi essere fermato ed identificato. Agli esiti degli accertamenti, è risultato che egli non aveva mai conseguito la patente di guida e il ciclomotore da lui condotto era oggetto di un furto commesso fuori provincia. E’ stato segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per guida senza patente e ricettazione. Il motociclo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Fonte: Carabinieri di Pisa