CASCINA. Giuseppe Lorenzini ha fatto la storia della Misericordia di Latignano, a cui ha dedicato oltre 60 anni di servizio.
E’ venuto a mancare Giuseppe Lorenzini, colonna portante della Misericordia di Latignano. Si è spento nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 dicembre, circondato dall’affetto dei suoi cari e di tutte le persone che gli volevano bene, soprattutto quelle legate al mondo del volontariato.
“E’ stato la colonna portante della Misericordia di Latignano e di tutto l’associazionismo latignanese. Molti gli incarichi in cui si è gettato con anima e corpo: la nostra Misericordia locale, il GS Latignano, la Fratres, l’Aido, il CCR, il Centro Sociale. – si legge sulla pagina Facebook della Misericordia di Latignano – Come non ricordare la fondazione del Comitato Latignano, il salvataggio della scuola materna del paese alla fine degli anni ’70, la costituzione del gruppo sportivo Giuliano del Chiaro e l’organizzazione delle varie edizioni della ‘Marcia della Fraternità’ e le molte altre ‘battaglie’ con le varie Amministrazioni, sempre nell’interesse del paese“.
Anche l’Amministrazione comunale di Cascina esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Lorenzini, punto di riferimento, da sempre, della comunità latignanese.
Volontario anche sulle ambulanze fino agli anni 2000, viene ricordato da tutti in paese come una persona dal grande cuore, sempre pronta ad aiutare e ascoltare i bisogni degli altri. “Giuseppe è stato la storia della nostra Misericordia, a cui ha dedicato oltre 60 anni di servizio, dandole un contributo essenziale per la crescita e la stabilità che ha adesso. – concludono dalla Misericordia di Latignano – Tutti gli amici, i dipendenti e i Volontari della Misericordia si stringono intorno alla famiglia ed in particolare ai figli Elena e Luca, nostri Confratelli“.