SANTA MARIA A MONTE. Il sindaco della cittadina, Ilaria Parrella, nella giornata di ieri è tornata ad aggiornare i propri concittadini sull’attuale situazione epidemiologica presente sul territorio.
“Oggi (ieri, ndr) abbiamo registrato 13 nuovi casi positivi. Lo screening fatto alla scuola primaria di Cerretti, al momento, ha registrato 5 nuovi casi positivi tra i ragazzi e altri 3 casi di familiari dei ragazzi positivi. Circa 100 i tamponi effettuati a tutti i ragazzi e insegnanti. Sono in corso i tracciamenti dei casi rintracciati, per lo più asintomatici, per individuare i contatti ed eventuali altri casi generati dal contagio.
Fondamentale è stato chiudere la scuola e fare i tamponi a tutti. In questo modo questi nuovi casi saranno circoscritti e non genereranno altri contagi a catena. Siamo in contatto – continua la prima cittadina – con il Dipartimento d’Igiene della nostra Usl, che ringraziamo il grande lavoro che stanno facendo, e monitoriamo la situazione. E’ probabile che nei prossimi giorni, anche se ci auguriamo di no, si aggiungano altri casi collegati a questi.
Stiamo predisponendo le ordinanze per confermare la didattica a distanza per tutte le classi della scuola primaria di Cerretti che resterà chiusa. NON abbiamo casi positivi tra i ragazzi in età scolare (inferiore a 14 anni) che frequentano le altre nostre scuole. NON ci sono, al momento, altre classi da mettere in didattica a distanza.”
Per quanto invece riguarda la situazione più in generale, Parrella comunica che gli attuali positivi presenti nel comune di Santa Maria a Monte sono 114, tra questi 6 i ricoverati.
Se domani vi chiamassero per il vaccino AstraZeneca, che cosa fareste?
- Mi farei vaccinare, uno vale l'altro (60%, 383 Votes)
- Mi farei vaccinare, ma avrei paura (20%, 130 Votes)
- Non mi presenterei (20%, 126 Votes)
Voti totali: 639
Loading ...