I lupetti del Gruppo Scout di Casciana Terme 1 hanno realizzato una colorata bandiera della pace.
Quelle che stanno attraversando i cittadini ucraini nel conflitto armato contro la Russia non può lasciarci indifferenti. In questa nuova ondata di incertezza e dolore, il Gruppo Scout di Casciana Terme ha creato una colorata bandiera della pace che ci ricorda quando la guerra “lasci il mondo peggiore di come lo ha trovato”.
“Un lenzuolo bianco con le impronte delle mani dei nostri lupetti: i colori della pace, a ricordare che ‘ogni guerra lascia il mondo peggiore di come lo ha trovato’ e che siamo fratelli tutti, ‘…di uno stesso sangue, fratellino tu ed io’!”, comincia così il post di Facebook di Agesci Gruppo Scout Casciana Terme.
“Una chiesa piena di colori e musica e un’ora di racconti in cui sono stati raccontati due anni di scoutismo in cui anche noi abbiamo raccolto la difficile sfida della pandemia e abbiamo fatto nostro un compito importante, quello di far fronte a nuove incertezze rimanendo comunque, nella nostra comunità, promotori di un processo di sostegno e supporto, di rinnovamento e di crescita.
E anche in questa nuova ondata di incertezza e dolore, vogliamo impegnarci come cittadini attivi e operatori di pace.
Ogni scout e ogni guida continuerà incessantemente a farlo.
Con il cuore e la preghiera vicino ai fratelli ucraini, ripudiando la guerra, tutte le guerre!”, conclude il Gruppo Scout.