Chiunque possa aver visto l’uomo o abbia informazioni utili, contatti le Forze dell’ordine.
Un’ombra di preoccupazione si è abbattuta su Camaiore nelle scorse ore, dove un anziano residente, Nicola Persano, è scomparso il pomeriggio di Natale, il 25 dicembre. L’uomo, noto in paese per aver gestito in passato il bar della piazza, è uscito intorno alle 17 per una passeggiata, ma non è mai più tornato a casa.
Le Forze dell’ordine sono state allertate immediatamente e le ricerche sono proseguite senza sosta fino alla tarda serata di ieri. I Vigili del Fuoco hanno coordinato le operazioni, assistiti dai Cinofili ANPANA, ANAI e ANA. Oggi, le ricerche sono riprese con il supporto di Unità Cinofile specializzate: due Unità Cinofile brevettate per la ricerca su superficie e una Unità Cinofila con brevetto Mantrailing (per il tracciamento molecolare).
Le autorità hanno fatto appello alla cittadinanza, invitando chiunque possa aver visto l’uomo o abbia informazioni utili a contattare con urgenza le Forze dell’ordine. Il paese è scosso dalla vicenda, e molte persone che lo conoscono hanno offerto il loro aiuto nelle ricerche. Le operazioni continuano senza sosta nella speranza di ritrovare Nicola il prima possibile. Chiunque abbia notizie è invitato a fornire la propria testimonianza, per contribuire a far luce su questa triste vicenda.