PONSACCO. Il 1° dicembre 2013 è uscito per andare al circolo vicino a casa e non è più tornato. Una telecamera di sorveglianza lo ha registrato mentre camminava a circa tre chilometri, nella zona de La Capannina, nel comune di Casciana Terme Lari.
Piero Rocchi, 80 anni al momento della sua scomparsa, è un operaio in pensione che vive a Ponsacco con la moglie. Ogni giorno, dopo pranzo, veniva accompagnato al circolo Acli di via Melegnano, a pochi passi da casa, dove restava fino alle 18:30. Anche il 1° dicembre 2013 si era recato al circolo, ma quella volta non è mai tornato a casa.
Circa mezz’ora dopo il suo arrivo, è stato visto uscire e attraversare la strada. Una telecamera di sorveglianza lo ha ripreso mentre camminava in direzione de La Capannina, località nel comune di Casciana Terme Lari, a circa tre chilometri di distanza. Si ipotizza che fosse diretto verso Cevoli, dove aveva vissuto anni prima.
Non ha con sé né i documenti né il cellulare, ma solo le chiavi di casa. Da quel giorno, non si sono più avute sue notizie. Rocchi è alto 1.70, ha gli occhi azzurri e i capelli bianchi. Al momento della scomparsa indossava un giaccone, pantaloni e scarpe neri. Indossava anche una sciarpa rossa e una coppola scura. Fonte: Chi l’ha visto?